Ciao, sono Greta!
Ciao!
Mi chiamo Greta, piacere di conoscerti!
Sono una fotografa specializzata in matrimoni e famiglie con sede sul Lago di Como e Milano.
Per le mie coppie sono disponibile in tutto il mondo.
Sono nata e cresciuta a Milano, poi mi sono trasferita sul Lago di Como per sposare l'amore della mia vita.
Come fotografa di matrimoni sul Lago di Como, so come valorizzare la luce e il paesaggio peculiari di questa zona.
Che tipo di fotografa sono?
Sono una fotografa empatica e creativa che ama ritrarre l'amore e la complicità delle coppie che fotografa.
Amo i ritratti dinamici, non sono il tipo di fotografo che chiede alle coppie di posare e rimanere immobili mettendole a disagio, voglio che le mie coppie siano se stesse e si divertano!
Nel frattempo, in punta di piedi, catturo i momenti più significativi.
Le emozioni e il glamour sono sempre i protagonisti delle storie d'amore che ritraggo.
Con sede sul Lago di Como, nessun luogo è troppo lontano...
Lo Stile Fotografico
Il mio stile fotografico mira a catturare l'autenticità dell'amore e delle emozioni in modo spontaneo. Il mio racconto è emozionale e dinamico.
Mi piace creare immagini spontanee senza far posare eccessivamente la coppia, lasciando che i miei soggetti siano se stessi mentre si muovono e interagiscono tra loro. Voglio che esprimano la loro personalità. Tutto questo con un tocco di glamour ed eleganza che da sempre fa parte del mio modo di percepire il mondo. Ciò che rende unico il mio approccio è la mia naturale empatia e la capacità di mettere le coppie a proprio agio durante le sessioni fotografiche. Definisco il mio approccio fotografico “Self-Less”, il che significa che durante le sessioni di ritratti con le mie coppie scompaio in una sorta di bolla dove esistono solo i miei soggetti e il loro momento speciale. In quei momenti mi muovo con delicatezza, in punta di piedi, per catturare ogni momento di dolcezza e spontaneità. All'interno di quella “bolla magica” la mia creatività è totalmente dedicata ai miei soggetti. Questo mi permette di immergermi completamente nella loro storia d'amore e di creare un ambiente confortevole dove possano sentirsi liberi di essere se stessi. Quei momenti sono così preziosi e io sono pronta a coglierli tutti, per restituirli sotto forma di immagini piene di significato e bellezza. Il mio ruolo non è solo quello di scattare belle foto, ma di permettere alle persone di vivere appieno il loro grande giorno, senza costringerle in pose innaturali.
Ogni coppia è unica e adoro immortalare quei momenti speciali che raccontano la loro storia. Durante l'interazione spontanea della coppia, sono sempre alla ricerca di sguardi intensi, risate sincere e gesti affettuosi. Sono quei piccoli momenti che rendono un matrimonio così speciale e mi permettono di creare fotografie emozionanti e autentiche.
Il mio approccio emozionale è supportato da un grande senso estetico. Ho grande attenzione per i dettagli, la composizione fotografica e la luce perfetta. Cerco di trasformare ogni momento speciale in uno scatto senza tempo. Ogni immagine che catturo rappresenta eleganza e glamour, senza mai mancare di autenticità e spontaneità. È per me una grande gioia raccontare storie d'amore in modo unico e coinvolgente, creando immagini che le persone potranno ammirare nel corso degli anni senza che perdano mai la loro freschezza. Lo scopo del mio stile fotografico è quello di far risplendere la personalità dei miei soggetti, di farli sentire visti e apprezzati nella loro unicità. Mi piacerebbe che col tempo, sfogliando le loro fotografie, le mie coppie si riconoscessero in modo profondo, sentendo quanto siano uniche e speciali la loro personalità e la loro splendida storia d'amore.
Greta Valesin
Fotografa di Matrimonio
Sede sul Lago di Como, disponibile per trasferte in tutta Europa
P. IVA 11647960969
privacy policy - cookie policy
Per saperne di più clicca privacy policy e cookie policy